Ho da anni una steatosi, come posso curarla.

ho da anni una steatosi, come posso curarla. Medicine o terme. Probabilmente mi e' venuta da ragazzo, senza accorgemene, tramite una alimentazione sbagliata, infatti ho avuto una epatite A.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cura della steatoepatite (non alcolica) dipende dalla coesistenza o meno di eccesso ponderale. Se è presente eccesso di peso od obesità va istituita una corretta dieta ipocalorica per ottenere il ripristino del peso corporeo normale. In caso di normopeso è comunque utile seguire una dieta ipolipidica. Ovviamente vsanno del tutto proscritti gli alcolici.
Risposto il: 24 Ottobre 2007