Da 5 anni soffro di angina instabile, prendo

Da 5 anni soffro di angina instabile, prendo vasodilatatori e la mia pressione sino all'anno scorso era normale: 120 la massima, 80la minima.
Purtroppo da un annetto mi vengono degli sbalzi di pressione che sono da me percepiti sentendo capogiri e un fortissimo tremore per tutto il corpo (brividi di freddo), a questo punto misurando riscontro una pressione di 160 - 100. La pillola triatec mi abbassava molto la pressione ed il cardiologo mi ha prescritto mezza pillola di lobivon. La mia pressione prosegue normale 120-80, però ad un certo punto, non tutti i giorni, mi sento svenire dal tremito e dall'ansia: la pressione è aumentata a 160-100 costringendomi a prendere le gocce Nifedigor sublinguale. A cosa si devono questi sintomi? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Forse è il caso di approfondire la diagnosi (impossibile che un’angina instabile duri da 5 anni) per poi impostare una terapia più appropriata.
Risposto il: 16 Gennaio 2003