A novembre 2005 causa angina instabile, dopo

A novembre 2005 causa angina instabile, dopo coronografia, sono stato sottoposto ad angioplastica con 2 stent medicati su arteria discendente.
I farmaci che prendo sono:
Triatec 5;Cardicor 2,5;Pairet;Cardioaspirina,Ticlopidina 250;
vytorin 10/20;Esapent 1000.
Volevo sapere, a lungo termine tutti questi farmaci che prendo, possono causare dei danni?Visto anche che,ho solo 42 anni.C'è la possibilita di poter fare a meno di qualcuno di questi farmaci, visto il tempo che è passato?
Inoltre mi posso considerare fuori pericolo per quanto riguarda restenosi e trombi da stent medicati?
Risposta del medico
Paginemediche
Per quanto riguarda restenosi è sicuramente fuori dal periodo più rischioso e quindi stia tranquillo, Per i farmaci al momento non interrompa nulla; si faccia seguire da chi lo ha curato nella fase acuta e segua i suoi consigli.
Risposto il: 30 Maggio 2007