Da circa 20 mesi, ho rivoluzionato la mia vita

Da circa 20 Mesi, ho rivoluzionato la mia vita perche' ho scopertodi essere diabetico, prima diagnosi 17/01/2012 Glicemia Basale 496ultimo controllo Glicemia Basale 98 Emoglobina Glicata 5,8, da circa un anno controllo la Malattia unicamente con l'alimentazione, per cui se a me e' diventato Naturale mangiare in un certo modo, constato con amarezza che i ristoratori non conoscono o non vogliono conoscere la differenza tra il mangiar sano e il mangiar solo in funzione del gusto, per cui per un Diabetico e' molto ma molto complicato mangiar fuori, giusto ieri 07082013 ero a Recco ed ho ordinato della verdura grigliata e con mia sorpresa e' arrivato un piatto di Peperoni, Zucchine e Patate al Forno, per cui ci sono ancora troppe persone che considerano la patate una verdura, per non parlare poi dei primi e secondi, stendiamo un pietoso velo, forse che noi Diabetici non abbiamo lo stesso diritto dei Celiaci a poter mangiare fuori casa oppure noi Diabetici dobbiamo restare a Casa e se usciamo dobbiamo o non mangiare o starcene zitti e continuare a sopportare persone che con capiscono la differenza tra una melanzana e una patata?
Risposta del medico
Concetto Corso

gentile lettore,

purtroppo vi è tanta mancanza di conoscenza riguardo l'alimentazione non solo riguardo la dieta del diabete mellito, ma anche riguardo il mangiar sano in generale. Purtroppo anche le riviste che si comprano in edicola non sono di alcun aiuto. Non si parla chiaro e con vera conoscenza.

Il suo diabete sta andando bene. Continui così.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 08 Agosto 2013