Necessario correlare con il quadro clinico

Buonasera ho fatto l'esame della scintigrafia ossea . Oggi ho ritirato il referto medico mi dice ( si rilevano alcuni accumuli del patologici del radiofarmaco di significato eteroplastico secondario a livello del tratto cervico-dorsale del rachide, dello sterno, dell'epifis prossimale dell'omero sinistro, di una costa sinistra, della cresta iliaca sinistra.) Sette anni fa ho fatto una prostettomia totale . Mi interesserebbe sapere cosa dice il referto Grazie
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Una scintigrafia ossea mette in evidenza zone di rimaneggiamento osseo. Non fa da sola una diagnosi, bisogna correlare il dato con il quadro clinico complessivo.

Una radiografia standard mirata sulle zone "incriminate" puo' aiutare a risolvere il problema diagnostico e terapeutico.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 07 Ottobre 2013