Da esami fatti per routine di controllo mi sono

Da esami fatti per routine di controllo mi sono accorto di essere positivo all'Antigene australia. Ho avuto l'Epatite b circa ventanni fa e dopo essermi curato i valori dell' Antigene erano sempre risultati negativi. Vorrei gentilmente sapere il perchè di questo e se è legato ad un ritorno della malattia o a qualcosa di diverso. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le possibili interpretazioni di quanto riferisce possono essere le seguenti: una presenza in passato a basso titolo dell’HBsAg, tale che il test non riusciva a rilevarne la presenza, oppure un errore di laboratorio. Il test più sensibile di infezione è dato dall’HBV-DNA in PCR.
Risposto il: 05 Luglio 2005