Secondo gli esami del sangue fatti per un

Secondo gli esami del Sangue fatti per un controllo al fegato, il risultato e JGPT 61 mlJ (40), sedimenti 40, mi hanno riferito che i valori sono alti? Che cosa vuol dire se soffro di qualcosa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In realtà quanto lei riferisce è davvero troppo poco per poter rispondere esaurientemente alla sua domanda se soffra di qualcosa. In primo luogo direi che è necessario che lei esegua un altro controllo di questi test alterati, poiché è sempre possibile che possano essere dovuti ad un errore di laboratorio od a una particolare condizione del tutto transitoria. Quindi ripeta gli esami che ha trovato alterati, magari integrandoli con una ecografia addominale. Inoltre consideri anche la possibilità che, a volte, l’assunzione di alcuni tipi di farmaci può causare tali problemi, nonché l’abuso di bevande alcoliche.
Risposto il: 30 Gennaio 2004