Ho fatto un controllo di routine e dagli esami il

Ho fatto un controllo di routine e dagli esami il valore del GOT (AST) è risultato leggermente alterato, pari a 34 (il massimo di riferimento è 33); il GPT pari a 16 mU/ml... Sono necessari altri esami? Segnalo che anche il valore dei globuli bianchi non è nella norma: 10700 mmc.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso riteniamo che sia consigliabile, per il momento, il solo monitoraggio del valore delle aminotransefrasi e dell’emocromo mensilmente per un periodo di 4-6 mesi. Alla fine di questo periodo, durante il quale è necessario che non assuma alcolici né farmaci, si deciderà se approfondire la sua condizione con ulteriori esami di secondo livello oppure no.
Risposto il: 02 Marzo 2005