Da oltre un mese soffro di lacrimazione agli occhi

Da oltre un mese soffro di lacrimazione agli occhi (soprattutto al sinistro) ma non in modo costante . Durante il giorno l'esposizione alla luce naturale mi fa lacrimare abbondantemente mentre in luoghi chiusi e in penombra ciò non accade : la sera smetto di lacrimare del tutto. Mi hanno diagnosticato dapprima una allergia primaverile ( ma gli antistaminici non hanno fatto effetto) poi una congiuntivite virale che non passa però con l'uso di colliri né con le cure di vitamemine che sto seguendo da tempo. Un oculista mi ha anche proposto di fare un lavaggio dei dotti lacrimali ma qualcun altro esclude un occlusione delle vie lacrimali. Cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Egregio Signore Le consiglio di affidarsi ad un buon oculista Le diagnosi da lei riferite sono assolutamente verificabili Saluti SZ
Risposto il: 21 Marzo 2012