Da un esame al tenue risulta quanto segue .in

DA UN ESAME AL TENUE RISULTA QUANTO SEGUE .IN REGIONE PERI-OMBELICALE SI NOTA UN'ANSA ILEALE PROSSIMALECON 2 STENOSI SERRATE MM8 E MM 11E L'ANSA A MONTE RISULTA DILATATACALIBRO CM.5 ,ANCHE IL SEGMENTO ILEALE INTERPOSTO TRA LE 2 STENOSI E' DILATATO MM.40.LE RESTANTI ANSE SONO DI ASPETTO NORMALE E LA VALVOLA ILEO.-CIECALE E' PERVIA.VORREI SE SAPERE DA LEI SE DEVO SOTTOPORMI AD INTEV.CHIRURGICO (IL TERZO)-INOLTRE VORREI SAPERE E' VERAMENTE POSSIBILE INTERVENIRE CON LA CHIRURGIA LAPAROSCOPICA? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
La valutazione clinica di una stenosi nella m. di crohn non può prescindere dalla situazione clinica generale laboratoristica. Saluti, RC
Risposto il: 16 Maggio 2011