Da una gastroscopia è risultato una gastrite

da una gastroscopia è risultato una gastrite antrale iperemica hp positiva vorrei sapere di cosa si tratta...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si tratta di una infiammazione dello stomaco con sovrapposta infezione da parte di un germe, l’Helicobacter Pilori. E’ necessari che si sottoponga a terapia eradicante con terapia idonea, cioè ad eliminare l’infezione, utilizzando due tipi di antibiotici associati ad inibitore di pompa protonica (farmaco anti-ulcera).
Risposto il: 27 Luglio 2007