Come risultato di una gastroscopia, fatta 3 mesi

Come risultato di una Gastroscopia, fatta 3 mesi fa, mi hanno trovato gastrite e helicobacter. Il medico di base mi ha scritto una cura che comprendeva: per i primi 7 gg LUCEN 20 (1c a Digiuno mattina e sera); KLACID (1 c dopo colazione) e VELAMOX (1 c dopo cena). Poi LUCEN 40 (1 c al mattino - intera confezione ) Poi avrei dovuto proseguire di nuovo con LUCEN 20 1 c al mattino per altri 3-4 settimane però la cura è stata interrotta a causa dei forti bruciori causati dalla candida. Il medico ritiene che non siano stati i medicinali a provocare la candida. Dopo aver fatto una cura per la Candida ho proseguito con il trattamento non finito prescritto dal medico per la gastrite. Attualmente sono quasi 2 settimane che ho ripreso di prendere LUCEN 20 e di nuovo mi stata tornando la candida. Vorrei sapere se nella composizione del LUCN 20 ce sia qualcosa che possa provocare la candida? E se LUCEN20 non è la causa, quali possono essere? Grazie tante.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il farmaco Lucen non è in relazione solitamente con candidosi vaginale, mentre l’uso di antibiotici per via generale (Klacid e Velamox) possono determinare una variazione della flora batterica vaginale e causare una candidosi.
Risposto il: 05 Maggio 2005