Da una recente coronarografia, mi è stata

Da una recente coronarografia, mi è stata diagnosticata una chiusura alla fine del primo tratto della coronaria dx. Inoltre mi hanno riferito che ho degli Anastomosi di 3° da coronaria sx a quella dx. Cosa si intende per fine primo tratto della coronaria dx e con il termine anastomosi? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile fornire una risposta senza visionare la coronarografia in questione, essendo anche la descrizione molto sommaria. Contatti il centro dove ha effettuato l’esame coronarografico e si faccia spiegare il referto.
Risposto il: 04 Aprile 2006