Da una settimana circa ho scoperto per puro caso,

Da una settimana circa ho scoperto per puro caso, attraverso un ecocardiogramma fatto per un dolore toracico, di avere la branca sinistra bloccata; volevano ricoverarmi subito e mi hanno spaventata non poco, io mi sono rifiutata perchè volevo prima il parere del mio medico che infatti mi ha inviata in un altro ospedale. Attualmente prendo una pastiglia di Cardicor da mg 2,5; non so se è l'ansia per la paura o la compressa, dopo l'assunzione sento un forte calore come vampate e uno stato di agitazione (ieri ho persino preso 10 gocce di Lexotane); sempre da ieri sento delle pulsazioni al collo che mi tengono all'erta, devo preoccuparmi o aspetto fino a giovedì per il controllo ospedaliero? Grazie. Teresa 46 anni
Risposta del medico
Paginemediche
Il blocco di branca sinistra è un disturbo di conduzione elettrico del cuore. Va indagato con un ecocardiogramma, un test di Holter e una prova da sforzo. Va inoltre seguito nel tempo con controlli periodici. Il Cardicor non dovrebbe dare quegli effetti collaterali perché è un betabloccante.
Risposto il: 24 Settembre 2007