Dall'esame istologico di una resezione prostatica

dall'esame istologico di una resezione prostatica il referto medico dice:TESSUTO PROSTATICO INDENNE DA NEOPLASIA CON ASPETTI IPERLASTICI, AREE DI ATROFIA E FLOCOSI CRONICA SPECIFICA.in parole povere cosa significano questi termini?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive si deduce che Suo Padre e' stato operato per IPERTROFIA PROSTATICA ( aumento di volume e di peso della ghiandola prostatica) con note di infiammazione. Distinti saluti. Dott. Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 04 Luglio 2008