Dalla radiografia del torace mi hanno riscontrato

dalla radiografia del torace mi hanno riscontrato qualche stria di addensamento di tipo verosimilmente fibrotico in sede basale sinistra,ombra cardiaca lievemente ingrandita verso sinistra.vorrei riuscire a saperne di più.la ringrazierei se potesse darmi delle lucidazioni inerenti al mio quadro clinico.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I dati sul suo quadro clinico sono molto scarsi per dare un giudizio attendibile; ha disturbi? Ci sono possibile cause primitive della cardiomegalia? io indagherei meglio l’ingrandimento dell’ombra cardiaca rilevata alla radiografia, con l’esecuzione di un ecocardiogramma e con una valutazione clinica diretta da parte del Cardiologo e del suo Medico di famiglia.
Risposto il: 13 Aprile 2007