Danno al fegato

E' da circa tre mesi che pratico attività sportiva circa 4 volte a sett. utilizzando integratori alimentari, proteine 30 gr al giorno e circa 10 grammi di creatina ogni volta che vado in palestra. facemdo degli esami ho riscontrato la Bilirubina un po' alterata 2.2. ho fatto gli esami per l'Epatite che mi hanno dato esiti negativi.... mi interessa sapere se è possibile che queste sostanze danneggino le condizioni del fegato...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se non esistono studi specifici che abbiano valutato tale aspetto è comunque consigliabile non eccedere con tali sostanze che, a lungo andare, risultano senza dubbio nocive se assunte in quantità eccessiva. Il valore un poco alterato della bilirubinemia potrebbe essere messo in relazione con losforzo fisico nell’ambito di una sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale, benigna, che non determina alcun problema e che si accentua in occasione di digiuno o di sforzi fisici, appunto.
Risposto il: 30 Maggio 2005