Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

02-12-2012

Dati non sufficienti per una risposta

Salve, gradirei un consulto riguardo un problema che mi tormenta da qualche settimana. In soli 15 giorni mi sono ritrovata ad aver perso ben 4 kg senza seguire alcuna dieta, anzi, mangiando moltissimo e ad ogni ora. Adesso non riesco a fare un pasto che ho subito una terribile nausea e un senso di gonfiore che mi rovina la giornata intera... Ho fatto anche più di un test di gravidanza per capire la fonte di tale disturbo e sono risultati tutti negativi. In concomitanza con tale dimagrimento ho riscontrato problemi di pressione bassa con conseguenti svenimenti; mi sono rivolta al mio medico di famiglia che mi ha prescritto delle analisi molto dettagliate del sangue e delle urine... Fortunatamente ogni valore è nella media, ma comunque non riesco a spiegarmi la ragione di tale dimagrimento improvviso e di tali problemi digestivi. Vi sarei eternamente grata se sapreste darmi un consiglio su come procedere clinicamente... Ovvero se devo rivolgermi nuovamente al medico di famiglia o se devo fare ulteriori analisi. Grazie in anticipo.
Risposta di:
Dr. Marco Bologna
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Risposta

Purtroppo le cause di dimagrimento sono molte e non sempre è facile arrivare ad una diagnosi precisa. Non sapendo quali esami sono stati eseguiti

Le consglierei di rivolgersi al suo medico di famiglia che ha prescritto i primi esami e può, se lo ritiene utile, chiedere ulteriori esami o un eventuale  consulto specialistico.

Buona giornata

 

TAG: Scienza dell'alimentazione
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!