dermatite da contatto da nichel

prurito sul tronco superiore,sulla testa con perdita di capelli diffusa,e' un simtomo di allergia oppure di ordine generale?
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile sig.ra, i suoi sintomi potrebbero essere provocati da una allergia (al Nichel?), per cui sarebbe opportuno che si sottoponesse ad una visita allergologica-internistica; consideri che una allergia sistemica al nichel può essere sottoposta a trattamento desensibilizzante Cordiali saluti
Risposto il: 14 Settembre 2007