Desquamazione glande

Buongiorno,

ho 25 anni e al momento mi trovo in Vietnam per una vacanza e purtroppo non ho modo di recarmi dal mio medico di fiducia. Da circa 3 giorni avvertivo un leggero prurito alla zona destra del solco balano-prepuziale. Non avendo notato rossore o rigonfiamento o pustole non mi sono particolarmente preoccupato. Oggi però ho notato che il glande si sta via via desquamando e perdendo la pelle. Noto inoltre che il glande risulta ''raggrinzito'' quando il pene non è in erezione. Non noto particolare rossore o pustole ne sul glande ne sull'asta. Vi prego di farmi un parere a riguardo e vi ringrazio infinitamente per la collaborazione. Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve e scusi se ci sono errori ma sto usando la dettatura vocale, così come descritta sembra una banale dermatite forse anche per un contatto con detergenti o sostanze a cui la sua pelle non era abituata punto non mi sembra che ci siano situazioni di pericolo o di malattia infettiva in atto se possibile applichi delle creme alla vitamina E

Risposto il: 06 Febbraio 2019