Destrocardia isolata

ho il cuore a destra e gli organi al contrario vorrei sapere cosa comporta, considerando che ho trentanove anni.Vorrei sapere se tale malformazione è considerata invalidante ai fini della pensione.
Risposta del medico
Paginemediche
In assenza di altre anomalie la destrocardia isolata non comporta problemi di sorta Al massimo vi può essere un incremento di rischio per la cardiopatia ischemica Non vi sono ovviamente risvolti pensionistici.
Risposto il: 23 Febbraio 2008