In seguito ad isolata assunzione di extasy

In seguito ad isolata assunzione di extasy avvenuta un paio di anni fa ho sviluppato una tendenza all'ipertensione, per il momento considerata borderline. Personalmente collego questo mio problema proprio a quell assunzione in quanto in precedenza ero a postissimo, visite militari varie etc. E' possibile che con una terapia (betabloccanti etc) limitata nel tempo io possa rientrare nella condizione di normoteso? E' possibile che questo problema pressorio abbia origine da una emotivita' che mi caratterizza, forse anche accentuata dalla mia "malaugurata" esperienza? Complimenti per il servizio, anonimo e utilissimo. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si consigli con il suo medico se è opportuno e meno iniziare una terapia farmacologica. Forse con stili di vita più sani e con attività fisica regolare cercando anche di dominare l’ansia, lo stato ipertensivo può rientrare.
Risposto il: 28 Settembre 2006