Fibrillazione atriale parossistica isolata

Faccio seguito alla risposta del dott. Luigi Iorio per aggiungere che si è manifestata (così mi hanno detto i medici) subito dopo essere stato anestetizzato e immediatamente prima dell'intervento. Trattasi di fibrillazione atriale parossistica isolata.

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig re, l'anestesia ha messo in evidenza un disturbo che si sarebbe evidenziato in seguito. Dovrà partire da un ecocardiogramma per verificare le condizioni del suo atrio e delle valvole cardiache. Quindi sarà opportuno prendere degli antiaggreganti piastrinici, beta bloccanti; controllerà la pressione arteriosa. Dovrà quindi verificare il metabolismo glucidico, lipidico e l'uricemia; dovrà infine verificare l'esistenza di uno stato infiammatorio.
Sarà comunque opportuno affidarsi ad un cardiologo di sua fiducia e fare dei controlli periodici. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 11 Gennaio 2017