Devo effettuare gli esami del sangue per un ritiro

devo effettuare gli esami del sangue per un ritiro patente...calcolando che non sono un'alcolizzato cronico..cioè mi limito a bere nei week end..possono bastare 10 giorni di astinenza per restare nei limiti consentiti?...so che per il cdt servono almeno 21 giorni...ma vorrei sapere se è un periodo che devono rispettare tutti o solo coloro che rientrano nella fascia degli alcolizzati cronici.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per quel che riguarda il test CDT, per la verifica dell’astinenza da alcol, non possono bastare 10 giorni di astinenza per restare nei limiti consentiti. Esso è un periodo di tempo che deve essere rispettato da tutti e non solo da coloro che rientrano nella fascia degli alcolizzati cronici.
Risposto il: 14 Gennaio 2008