Devo sottopormi ad ablazione transcateterale x

devo sottopormi ad ablazione transcateterale x tpsv e 1 episodio di flutter atriale,sono una persona molto ansiosa e ho paura,questo tipo di intervento non ha controindicazioni?Premetto che sono anni che soffro di tpsv ma ultimamente sono stata 4 volte al pronto soccorso in 1 mese,crisi risolte con adenosina,il farmaco che prendo è seloken100mg x 2 volte al giorno risolvero' il problema?
Risposta del medico
Paginemediche
Esistono numerosi farmaci efficaci nella terapia della tachicardia parossistica sopraventricolare. Sicuramente gli episodi ricorrenti di TPSV spingono verso lo studio elettrofisiologico e l’ablazione transcatetere. Prima di questa procedura andrebbe, però, valutata l’efficacia della terapia antiaritmica
Risposto il: 02 Dicembre 2008