Diagnosi: adenocarcinoma scarsamente differenziato

Diagnosi: Adenocarcinoma scarsamente differenziato della colecisti, invasivo la parete a tutto spessore, con immagini di invasione dei vasi sanguigni e linfatici ed interessamento del Parenchima epatico. Pt4 Nx Mx G3. Quale Terapia è consigliata?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ in questi casi importante sapere se l’intervento è stato programmato per una colelitiasi o per un carcinoma diagnosticato preoperativamente. Nel primo caso è verosimile che sia stato effettuato un intervento non radicale e può essere presa in considerazione l’ipotesi di un reintervento. Nel secondo caso non è prevista alcuna terapia precauzionale e la paziente va seguita con un follow-up clinico strumentale periodico.
Risposto il: 07 Luglio 2004