Diagnosi di natura istologica

DESIDEREREI UN CHIARIMENTO SULL'INQUADRAMENTO DELLA DIAGNOSI DI STEATOEPATITE IN QUANTO EVINCO DALLE VOSTRE RISPOSTE CHE IN TUTTI I CASI DI RIALZO DELLE TRANSAMINASI ESCLUDENDO CAUSE INFETTIVE, DIAGNOSTICATE STEATOEPATITI.
MA CHIEDO , LA DIAGNOSI NON DOVREBBE ESSERE ESCLUSIVAMENTE BIOPTICA? GRAZIE E CORDIALI SALUTI
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Siamo d’accordo con quanto correttamente dice. La diagnosi di steatoepatite è esclusivamente di natura istologica. Si può tuttavia sospettarla sulla base della esclusione di ogni altra causa nota di danno epatico ed in un soggetto che presenta una evidente statosi alla ecografia.
Risposto il: 23 Aprile 2007