Diagnosi istologica dopo intervento di

Diagnosi istologica dopo intervento di colpoisterectomia Annessiectomia sx enucleazione Cisti ov dx TVT con diagnosi di dimissione Prolasso genitale Ovaio dx con cisti endometriosica, riferisce: a) metaplasia squamosa matura, cervice. leiomioma ed adenomiosi, miometrio; focale iperplasia endometriale in endometrio di tipo secretivo; utero, isterectomia. b) Cisti sierosa semplice, ovaio dx, asportazione. c) Cistoadenoma sieroso "borderline", ovaio sx; annessiectomia sx. Mi è stato prescritto un'esame CA125 tra un mese, chiedo cortesemente delucidazioni su ciò che potrebbe significarne la positività e quante sono le possibilità di recidive agli annessi pelvici o eventuali conseguenze grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La cosa rilevante è il cistoadenoma sieroso borderline che non è un tumore maligno ma che va seguito nel tempo, appunto con il CA 125 e con controlli ecografici; gli altri reperti non sono di pertinenza oncologica.
Risposto il: 25 Marzo 2005