dieta sana e terapia?

Buongiorno! Questa mattina mi sono recato al centro trasfusionale per effettuare una donazione di sangue, ma nel pre controllo hanno evidenziato la seguente situazione: COLESTEROLO TOTALE 242 ( 70-240) / GPT 126 (0 - 40) / GOT 48 ( 0 - 37) / TRIGLICERIDI 243 ( 40 - 200) . Domani vado dal mio medico di famiglia, ma nel frattempo vorrei un vostro parere. Gli ultimi cintrolli risalgono ad un anno e mezzo fa e i valori rientravano nei range. Sono un ragazzo di 34 anni alto 178 per 122 kg . Devo ammettere che in questo ultimo anno ho messo su circa 14 kg seguendo un 'alimentazione nn proprio salutare. Cosa mi devo aspettare?
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buonasera!Allora: colesterolo e trigliceridi alti, transaminasi elevate e un importante aumento di peso dovuto a una alimentazione squilibrata.Il suo indice di massa corporea è 38,5 che vuol dire obesità. Ora io non posso conoscere le eventuali difficoltà e problematiche cliniche che possono favorire tutto questo però lei si dia una mano, è giovane cerchi di mangiare bene, faccia un pò di movimento, è ancora in tempo.Forza.Saluti

Risposto il: 30 Maggio 2013