Differenza fra TAC E RMN e relative sedi

Gentile dottore ,non ho ben chiara la differenza tra tac e rmn ,anche se per quello che so io la rmn e' piu' indicata per i tessuti molli .vorrei sapere i distretti precisi delle loro esecuzioni e la loro differenza .La ringrazio di cuore.

Risposta del medico
Dr. Bruno Paolo Pozzi
Specialista in Odontoiatria e Odontoiatria e protesi dentaria

Salve,la risposta è impegnativa,la prescrizione di esami dipende dalla visita e dal quesito terapeutico..cmq è corretto che la RMN è indicata x tessuti molli ad es ATM o ghiandole salivari,mentre tac per approfondire tessuti duri ,saluti bp

Risposto il: 13 Marzo 2018