Dopo aver fatto una agobiopsia prostatica in sedi

Dopo aver fatto una agobiopsia prostatica in sedi multiple 12 prelievi la diagnosi e' la seguente : microfocolaio suggestivo di PIN ad alto grado in iperplasia nodulare al prelievo 10.Iperplasia nodulare e scieroatrofia acinare plurifocolare, frammenti al prelievo 1- 9-11-12.PSA TOTALE 5.55 PSA LIBERO 0,52 RAPPORTO 0,094.Ho 48 anni, il prossimo controllo mi e' stato prescritto fra 3 mesi e nel frattempo solo assunzione di omnic per facilitare la minzione.Non sono tranquillo, Lei cosa mi consiglia, GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, dovrebbe eseguire, secondo me, un nuovo controllo del pSA totale tra circa 60 gg. e se questo risultera' ancora alterato nuova biopsia prostatica. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 18 Maggio 2010