Diffuso ispessimento della trama broncovasale

Il mio ragazzo ha avuto una forte febbre durata circa 3 giorni con forte tosse..ha fatto le RX con questo esito: RX Torace: diffuso ispessimento della trama broncovasale e significato bronchitico acuto.. non ci sono lesioni pleuro-parenchimali attive. cuore morfologicamente e volumetricamente normale. cosa significa?Grazie x l'attenzione
Risposta del medico
Normalmente l'esame radiografico del torace non è l'indagine più sensibile per diagnosticare una patologia bronchiale acuta. In genere il miglior sistema rimane la valutazione clinica di uno specialista pneumologo che abbia raccolto preventivamente una corretta anamnesi.
Risposto il: 08 Ottobre 2007