Disinformazione

La mia non è una domanda ma un'appunto sull'articolo Epatite C gli italiani non sanno. Non è vero che gli italiani non sanno è che gli ammalati di Epatite C gran parte non vengono informati dai medici, ho l'esperienza di mio fratello che è mancato 2 anni fa, io che forse sono fortunata perchè mi informo tramite internet, ma tanti conoscenti che hanno le Epatite C non sanno e non vengono informati , posso capire che è difficile stare dietro a tutti però questa è una malattia silenziosa e che ti porta via in fretta non è da sottovalutare. CARLA
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ha perfettamente ragione nell’appuntare l’attenzione sulla disinformazione relativamente ad una patologia di grande rilevanza sociale essendo estremamente diffusa. Sarebbe utile una campagna di informazione promossa dal Ministero della salute.
Risposto il: 03 Ottobre 2005