Dispepsia associata a colon irritabile

ho il lupus da circa 25 anni curato con cortisone,sandimun,aspririnetta,plaquenil,blopress, allopurinolo,omeprazen..premetto che ho sempre avuto problemi di stitichezza alternati a periodi di regolarità e periodi di feci lente.Ogni tanto avverto,specialmente dopo i pasti principali nausea e bruciori di stomaco.ho spesso aria nella pancia e ogni tanto sento come se il cibo non digerito mi sale in 'bocca'.la mia alimentazione è ricca di verdure,frutta e molto varia.Cerco comunque di evitare cibi troppo conditi e fritti.Secondo lei cosa potrebbe essere?cosa mi consigliaun saluto da una lupetta ansiosaSono un pò spaventata, cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Cara lunetta il suo sembra un problema di dispepsia associato a colon irritabile. La dieta e' corretta ma può aiutarsi con digerdep ai pasti e Carbagil 2 cprmdopo colazione e cena
Risposto il: 15 Novembre 2011