Dispnea, ispessimento dei foglietti pericardici

Gentile dott.ho 22 anni,circa 2 mesi fa sono stata ricoverata per una cistopielite che mi ha portato febbre molto alta,da allora ho difficoltà nell'inspirazione profonda e Dispnea e dolori toracici quotidiani,ho effettuato un Ecocardiogramma che evidenzia una iperecoreflettenza dei foglietti pericardici senza versamento,visto la persistenza del problema è possibile che la Pericardite possa essere confusa con qualche altra cosa?quale altro esame può essere effettuato per escludere cose più serie?la ringrazio.cordialmente
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo dovuto a problemi tecnici. L'ispessimento dei foglietti pericardici non è da mettere in relazione alla sintomatologia riferita. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 10 Gennaio 2007