distacco di vitreo

Sono una donna46anni con problemi di vista sia da vicino che da lontano e porto gli occhiali.Cinque anni fa sono stata operata di cataratta all'occhio sinistro senza problemi.Oggi di punto in bianco uscendo di casa ho iniziato a vedere dall'occhio stesso (sinistro)dei puntini neri che verso il basso sembrano formare una grechina.Mentre verso l'alto sembrano puntini ma non ben definiti,strani.Cosa può essere è grave?devo recarmi subito al pronto soccorso?
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia

sì  signora  ritengo  indispensabile  farsi  visitare in urgenza

saluti

silvio  zuccarini

Risposto il: 30 Aprile 2012