corpi estranei nel vitreo?

Salve,
mia figlia mi riferisce che da un pò di tempo accusa un disturbo visivo, mi dice di vedere davanti agli occhi dei puntini bianchi, luminosi che poi spariscono, mi ha fatto l'esempio di piccole luci che si spengono. Da una visita Oculistica non è emerso nulla, sia per quanto riguarda la pressione oculare che l'esame del fondo dell'occhio. Anche le analisi del Sangue sono regolari. Poichè è un disturbo che ha da qualche mese, la situazione sta diventando preoccupante. Questo disturbo può essere correlato all'uso di antinfiammatori a cui si è dovuta sottoporre a causa di infiammazioni al Nervo sciatico? La prego, vorrei sapere che tipo di esame dovrà fare ancora.
Grazie, cordiali saluti. Patrizia
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
Le consiglio di fare ruivedere sua figlia nuovamente dall'oculista e in secondo momento anche da un neurologo per una valutazione della funzionalità visiva in toto e non solo dell'occhio
Risposto il: 06 Settembre 2006