Distinzione tra BEV e BESV

salve,la mia domanda è questa.ECG sotto sforzo e eco nella norma.
E' da qualche mese che sento come degli sgranamenti nella parte sopra/sotto il cuore, sembrerebbe come piccoli scoppi,indolori.
Supponendo fosse extrasistole, ho provato a misurare l'andamento dei battiti col polso, e durante questi avvenimenti il battito rimaneva regolare.
Mi chiedo : 1) durante le extrasistoli, il battito che si sente al polso varia o rimane costante e regolare? 2) come si avverte la distinzione fra besv e bev? ho sentito dire che nelle extrasistoli ventricolari si sente come la mancanza di un battito, mentre nei besv battiti accavallati.

la ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
Durante le extrasistoli il battito è irregolare. La distinzione tra BEV e BESV è possibile solo analizzando l’ecg.
Risposto il: 03 Febbraio 2007