disturbi di svuotamento nella donna

Mi hanno riscontrato "presenza di cellule uroteliali reattive" Cellule pavimentose a tappeto: Granulocidi + Batteri +++ Cristalli +Negativa la ricerca tumorale maligna.L'urologo dice che è perchè sono sovrappeso..possibile che tutti i disturbi vengono se una persona è un pò grassa? Ho 66 anni e sono stata operata a 49 anni di isterectomia. Soffro di ricorrenti dolori al basso ventre ed ultimamente di cistite.Ringrazio molto per un parere.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

? . Gentilmente , ha eseguito una ecografia vescicale per valutare lo svuotamento vescicale. Se abbiamo residuo, forse anche per colpa di un cistocele causato dall isterectomia e dalla sopraggiunta obesità , allora ci speghiamo alcune cose.

Mi tenga informato

Risposto il: 24 Gennaio 2013