Svuotamento vescicale

Salve Dottore, la ringrazio anticipatamente del tempo che mi dedicherà.Sono affetto da senso di non svuotamento della vescica e quindi urino molto spesso.L'urologo dopo la visita rettale mi ha diagnosticato un'infiammazione alla prostata.Le riporto il Psa e l'Ecografia Prostatica Trans rettalePSA sia totale che Free riporto il referto:Antigene Prostatico Specifico 0,7Antigene Prostatico Specifico Libero 0,29Rapporto PSA libero /totale raporto non significativo per PSA
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Salve, essendoci uno scarso residuo post minzionale la terapia è giusta, può eventualmente usare un farmaco alfa-litico per un mese se risulta efficace può tranquillamente continuarlo. Saluti Danilo Patti www.terapiaprostata.com
Risposto il: 24 Aprile 2012