diventa difficile anche interpreatare la domanda..

chiedo cortesemente ad un mio problema ,da piu'di un mese ho senso di bruciore accompagnato da dolore da pizzicorio , da prurito alla scapola dx, a volte si irradia a fascia all'altra scapola e sotto l'ascella dx. Il mio medico curante mi ha diagnosticato un Herpes Zolster facendomi fare una cura con ACICLOVR senza successo ( non comparsa di bollicine ). Mi sono rivolto ad un altro medico ( Primario di Med-Gen) mi ha detto che soffro di radicolite prescrivendomi degli antiinfiammatori ( Dicloureum ) due fiale al di , anche in questo caso senza successo , successivamente 2 fiale di bentelan 4 mg e.v.e antidolrofici ( Toradol) Senza successo. Torace negativo - Analisi tutte nella norma - Ecografia neg. Può eseere correlato tutto ad una calcolosi della colecisti od renale? dato che io ne soffro. Ho senso di astenia . Da circa otto mesi sono sceso di 14 kg in seguito ad una dieta x ipertrigligeritemia + terapia con Seacor 3 cp al di
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Lei ha i calcoli da qualche parte? Oppure la domanda è mirata soltanto per sapere se vi puo' essere una correlazione tra i fatti che cita?Non riesco a capire poi cosa significa che non sono comparse le bollicine; è statoi prescritto l'antivirale senza una indicazione dermica evidente? E che radicolite sarebbe quella individuata dal primario di medicina generale? Che radici nervose ha ritenuto essere interessate? I dati che fornisce sono molto sganciati gli uni dagli altri e diventa difficile trovare un filo lpogio per pooter ricostruire un percorso a cui rispondere in maniera adeguata. Se puo' essere piu' chiaro e fornire il contenuto delle relazioni dei medici che l'hanno visitata, forse posso darle qualche indicazione .
Risposto il: 26 Ottobre 2008