diverticoli

Buonasera, mia madre ha 72 anni, da più di tre mesi continua ad avere dei dolori di stomaco e scariche di diarrea molto intense.Ha preso degli antibiotici pensando fosse un batterio intestinale, ha fatto un radiografia all'addome, ma non è emerso nulla di particolare, allora il medico gli ha prescritto un colonscopia, dove gli è stato diagnosticato una diverticolosi del sigma.La cura era dieta e assunzione di antibiotico.A distanza di un mese non è successo niente e, nel ritirare la biopsia, c'era scritto Flogosi cronica della lamina Propria con lieve granulocitaria eosinofilo.Può gentilmente dirmi cosa significa, se c'è una cura e qual'è ?La ringrazio.Franco
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
La risposta dell'esame istologico è negativa. La presenza di una lieve infiammazione è del tutto normale. Potrebbe assumere mesalazina. Mi tenga aggiornato. Saluti, RC
Risposto il: 19 Maggio 2011