Non corelato ai diverticoli

so bene che i diverticoli producono spasi, tanto è vero che ho dovuto ricorrere al ricovero ospedaliero, così ho saputo ciò che mi procurava tanto dolore, ora vorrei avere un chiarimento, sempre se è possibile poichè ho forte prutito al sedere,( al ano ed anche all'esterno dello ano) non so se riesco a farmi capire, se ho pronunciato giusto il disturbo,così forte che mi produce dei spasmi, e correlato ai diverticoli? se sì, cosa devo fare o come devo comportarmi per non subire un prurito così doloroso? ringrazio e gentilmente saluto Diana
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Il suo problema non è correlato ai diverticoli. faccia un esame delle feci e gaccia una visita proctologica per escludere la presenza di emorroidi
Risposto il: 06 Settembre 2011