Diverticoli ascesso ed alimentazione

Gentile Dottore, le sarei grata se mi potesse fornire indicazioni su alimenti e dieta per mia madre, 79 anni, recentemente operata per ascesso addominale dovuto a presenza di molti diverticoli. Grazie! Sonia
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

 Buonasera,

Purtroppo una situazione descritta come la Sua è di complessa valutazione clinica e non può prescindere dalla visita personale. Le raccomando di trovare un nutrizionista nella Sua zona che possa essere in grado di valutare ogni singola possibilità per Sua madre bilanciando l'alimentazione senza escludere alimenti indiscriminatamente.

La saluto cordialmente e le faccio i miei auguri.

Risposto il: 08 Ottobre 2014