Dolore ai testicoli

Salve dottori.. . è da un paio di mesi che ho dolori ai testicoli.. . . dolori che variano a volte forti altri meno Di solito mi capita quando li tocco con un piccolo colpo con la mano oppure dopo 1/2 ore aver eiaculato (ma non sempre). . . . ho fatto una prima visita dall'urologo e mi ha detto di eseguire urine esame chimico fisico e microscopico.. . e ecografia adome completo Ma perché non l'eco ai testicoli? Spero in un risposta. Buon lavoro
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro giovane, i dolori ai testicoli sono per lo più dovuti ad una congestione vascolare nel periodo della crescita , ma anche a batteri che entrano sia per via uretrale sia attraverso linfonodi in comune con il retto (meno). Fidati del tuo urologo circa l'esclusione di patologie testicolari particolari( noduli interni ai didimi). cercherei anche i batteri nel liquido seminale. Saluti.
Risposto il: 14 Ottobre 2019