Dolore ai testicoli

Salve dottori, sono qui per chiedervi un parere riguardo un problema che mi affligge da tempo; ho un dolore acuto ai testicoli oltre ad un fastidiosissimo prurito e sento costantemente il bisogno di grattarmi, tanto che perfino nel sonno mi è capitato di farlo inconsciamente e in questi giorni a causa del caldo è peggiorato. La pelle attorno è screpolata e arrossata e si appiccica nella biancheria intima lasciando delle chiazze giallognole e ogni volta che devo cambiarmi mi provoca un dolore atroce. Da quando ho questo problema ho avuto anche un calo del desiderio, sapreste spiegarmi di che problema si tratta? Grazie infinite

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve è argomento prettamente dermatologico, probabilmente una iniziale infezione da candida cui è subentrata secondariamente una infezione batterica. Elimini tutti i saponi per il momento e consulti un dermatologo. Il calo del desiderio è sicuramente un riflesso psicogeno al disagio.

Risposto il: 28 Agosto 2017