Dolore ai testicoli

Buongiorno vi scrivo per chiedervi cosa suggerirmi: un mese fa circa ho cominciato ad avere questi sintomi: dolore alla base dei testicoli che spesso siritiravano come effetto del freddo, indolenzimento della parte fra ano e testicoli. sono stato da un urologo e dopo aver fatto spermicoltura e esame delle urine tutti e due negativi mi ha fatto fare: mictalase, supposte, punture prima di ceftriaxone e poi di ciprofloxacina in pasticche, sono stato un pò meglio ma ora ho indolenzimento che si è esteso alla parte sotto le cosce, fra testicoli e ano e parte inferiore delle natiche, ho notevole fastidio a stare seduto, sto bene solo in piedi. che cosa mi consiglaite? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro signore, da ciò che riferisce ha avuto una prostatite migliorata con antibiotici, non so se lei ha una moglie o partner abituale in tal caso va curata anche la vagina contenitrice di batteri di origine intestinale che si trasmettono all'uomo con rapporti sessuali e la terapia va fatta in contemporanea. I rapporti sessuali devono esserci anche con più frequenza nella settimana di cure , ma usando il preservativo,perché l'espulsione di liquido seminale e la lubrificazione vaginale sono parte della terapia. Ritorni dal suo urologo.Saluti.

Risposto il: 26 Ottobre 2018