Dolore ai testicoli

Ciao a tutto spero che rispondete presto ho 13 anni ho dolori ai testicoli però non forti può essere causato dalla maturazione? E porta anche febbre? Io lo visto su internet spero che non sia vero però mi piacerebbe sentire veri e propri medici grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro ragazzo, il dolore testicolare in piccola età (orchidinia omo o bilaterale) è comune alla tua età e spesso è dovuto alla pubertà iniziale, per cui non ti preoccupare è fisiologico. Comunque se vai a scuola c'è il medico scolastico che ti può visitare l'apparato e toglierti ogni dubbio su presenza o meno di anomalie.Saluti.

Risposto il: 12 Febbraio 2019