Dolore al capezzolo

Salve, sono una ragazza di 16 anni in questi giorni di ciclo mi sono accorta, a causa del dolore, di avere un piccolo nodulo appena sotto il capezzolo destro. al tatto fa male ed è da due giorni così. non so cosa sia e non so nemmeno se mi devo preoccupare o meno. se qualcuno potrebbe aiutarmi e chiarire meglio la situazione ne sarei molto grata.
grazie mille.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di un problema di tipo infettivo/infiammatorio.
Tuttavia è una situazione che va sicuramente valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari corredata con un esame ecografico.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Settembre 2021