tireopatia nodulare ed iperprolattinemia

buongiorno! sono una donna di 31 anni ho bisognio di aiuto da parte di un medico endocrinologo!!!! nell 2009 mi trovano il primo nodulo fibroadenoma al seno sx (senza aver fatto mai ago aspirato), nell 2010 mi trovano 2 polipi endometriali sull utero che hanno deciso di asportarli (fatto la biopsia rez.tt normale), nell 2011 mi trovano al seno dx piccola alterazione cistica di 3 per 5 mm, nell 2012 compaie un altro nodulo al seno sx di 4 mm (senza ago aspirato), nell 2013 compaiono 2 noduli di tipo kissing sulle cordi vocali e un nodulo sulla tiroide di quasi 2 cm (senza ago aspirato), sull seno sinistro da 3 settimane ho dolore al capezzolo lo sento anche quando dormo con la pancia in giù alle ascelle e lungo il braccio sento delle fitte. Sono molto preoccupata per la comparsa di tutti questi noduli nessuno non mi può dire il per che della comparsa e neanche un trattamento da poter prendere. Più preoccupata sono per i dolori al capezzolo (prolattina che va su e giù a dicembre devo fare RMN per ipofiza). Mi trovo in una situazione molto triste che non dormo sono quasi sempre depressa non mi riconosco più per la paura di comparsa di un tumore visto che il mio corpo e predisposto a tutti questi noduli)! vi prego aiutatemi!!!! GRAZIE!!!
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo al fine di formulare una diagnosi poichè il solo fatto di sapere che ha delle nodularità non è  una diagnosi , lei deve essere sottoposta rispettivamente ad altri accertamenti che permettano allo specialista che la seguirà di fare la giusta diagnosi e conseguentemente la terapia più idonea.

Risposto il: 19 Novembre 2013